EcoFuturo

Un'auto elettrica stampata in 3D

Categoria: Stampanti 3D
Un'auto elettrica stampata in 3D

Qualche mese fa Local Motors, azienda di Phoenix, aveva lanciato un concorso per progettare un'auto interamente stampabile in tridimensionale.
Ora è stato decretato il vincitore ed è un italiano, Michele Anoè, designer 49enne, di Mestre, che riceverà un premio di 5.000 dollari.
La “Strati”, così si chiama l'auto, ha un design sportivo e un tetto che si ripiega a fisarmonica. È un unico blocco 3D da stampare in ABS attorno a un telaio in alluminio e a inserti di fibra di carbonio sulla parte anteriore e posteriore.
Verrà presentata all'International Manufacturing Technology Show 2014 di Chicago, in programma dall’8 al 13 settembre.
(Fonte: WebNews)

La band musicale 3D

Categoria: Stampanti 3D
La band musicale 3D

Dal prossimo 25 ottobre partirà la tournée musicale della band indie rave londinese Klaxsons. Saranno i primi al mondo a suonare strumenti stampati in 3D.
“Vogliamo cimentarci in qualcosa che non è mai stata fatta prima, qualcosa di nuovo, di grande, di innovativo” ha spiegato il cantante e bassista Jamie Reynolds.



Stampanti 3D: siamo alla frutta!

Categoria: Stampanti 3D
Dovetailed 3D Printer

Nel senso che hanno inventato una stampante 3D in grado di produrre frutta, o meglio surrogati della frutta. Messa a punto dalla società britannica Dovetailed di Cambridge è in grado di combinare tra loro liquidi commestibili di sapore diverso e creare, tramite un processo di sferificazione (gastronomia molecolare), frutti artificiali su misura.
In pratica dalla Dovetailed 3D Printer esce un insieme di palline gelatinose dai gusti più disparati. Ti serve la decorazione per una coppa di gelato? Accendi la stampante...
(Fonte: Dailymail.co.uk)